I dintorni

Il soggiorno al B&B Al gallo cedrone è in grado di offrire inaspettate possibilità di soddisfare interessi artistici e storici, oltre che paesaggistici.

– Passeggiando nei dintorni è possibile seguire i sentieri segnati che attraversano boschi e vallette incontaminati.

– Le trattorie, i ristoranti tipici e le aziende agricole a conduzione biologica vi permetteranno di degustare cibi e vini della tradizione veneta.

Ad una distanza di circa 60′ di auto, invece, sono numerosi i luoghi turistici raggiungibili:

– Vicenza, dichiarata patrimonio dell’umanità dall’ UNESCO è la città che ha dato i natali all’architetto Andrea Palladio. In città e nelle zone limitrofe è possibile visitare la Basilica palladiana, i palazzi, le ville e tutti i monumenti di epoca tardo rinascimentale, architetture hanno dettato le regole dell’urbanesimo nella maggior parte dei paesi europei e del mondo intero. Vicenza è inoltre famosa per la fiera internazionale dell’oro VicenzaOro che richiama numerosi visitatori.

– Padova, meravigliosa città ricca di storia e monumenti, fu fondata nel 1132 a.C. per opera di Antenore. Famosa per ospitare la maestosa Basilica di Sant’Antonio da Padova, oggi la città è fortemente frequentata dai numerosi studenti che ogni anno si iscrivono alla sua Università degli Studi, fra le più note in Italia e nel mondo.

– Verona, la città scaligera, nota come luogo della tragedia di Romeo e Giulietta. L’arena, il teatro romano e le storiche porte le hanno fatto guadagnare oltre alla nomea di “città di marmo”, anche la nomina di patrimonio dell’ UNESCO.

– Il Lago di Garda, circondato dai caratteristici centri abitati di: Lazise, Peschiera, Limone e tanti altri. Inoltre lungo le sue sponde è possibile visitare i numerosi parchi del divertimento tra cui il più noto Gardaland.

– Venezia, dichiarata anch’essa, insieme alla sua laguna, patrimonio dell’umanità dall’ UNESCO. La Serenissima è ricca di gioielli, di rilevanza storica, culturale e religiosa. Da Piazza San Marco a cui centro è situata la meravigliosa Basilica omonima, colorata d’oro e rivestita da mosaici che raccontano la storia della città all’arsenale, fino al museo Peggy Guggenheim dove si trovano le grandi opere di artisti come Ernst, Modigliani, Picasso, Kandinsky e tanti altri. Dalla Biennale d’arte al Festival del cinema, al carnevale, Venezia è sempre pronta a dare di più di quello che la sua maestosa architettura ci regala.

MAPPA (en)

Potrebbe anche interessarti